Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

World of Warcraft Legion

World-of-Warcraft-Legion

Chi segue le nostre recensioni sa benissimo che quando parliamo di World of Warcraft parliamo di un videogioco multipiattaforma fantasy.
Per chi volesse approfondire l'argomenti si rimanda agli articoli precedenti:

 

 World of Warcraft – Warlords of Draenor. Ritorno al passato... alternativo!

WarlordsofDraenorLogo Shadow

 

e

 

 World of Warcraft: i Misteri di Pandaria

mists-of-pandaria

 

L'ultima campagna della Blizzard introduce molte novità, come ormai abitudine della software house californiana. Le innovazioni vere devono tener conto del passato. Accade quindi che veniamo accolti alla nuova espansione con il video introduttivo nel quale si vede l'unione delle forze tra alleanza a orda per sconfiggere un comune nemico: la legione demoniaca. Al termine del filmeto il protagonista cita addirittura Giulio Cesare e la sua strafamosa frase: Si Vis Pacem Para Bellum.

 

Subito dopo veniamo accolti dall prima sorpresa. Una nuova classe eroica: Cacciatore di Demoni. Questo significa che se scegliete di cimentarvi con la nuova classe potrete scegliere esclusivamente un elfo, sia esso alleanza oppure orda, ma partirete dal livello 98 e in poco tempo (in base alle vostre abilità) sarete al livello 100 pronti per iniziare ad esplorare il nuovo continente.

Schermata-2016-09-12-alle-20.16Kadgar ci porta alla nuova Dalaran e da quel momento inizierà la nuova esplorazione delle isole disperse. Anche l'arma sarà diversa, ci verrà data a seconda della nostra specializzazione e si modificherà al pari delle nostre competenze. Anche l'aspetto delle varie classi cambierà radicalmente.


Schermata-2016-AGli enclavi di classe consentono di interagire maggiormente con chi usa lo stesso stile e modalità di gioco e aumenta la socialità complessiva. Il livello è stato innalzato a 110 e la modalità pvp è stata migliorata negli avanzamenti soprattutto.
Tecnicamente l'analisi è sicuramente positiva. Sebbene la grafica non sia stata migliorata eccessivamente, risulta sempre un buon compromesso tra velocità e bellezza, qualsiasi sia la configurazione del vostro computer. L'interazione è ovviamente il punto di forza di questo titolo da sempre, poiché grazie alla immensa comunità di videogiocatori presenti in tutto il mondo non vi sentirete mai soli. L'audio sebbene sia a livelli molto alti soffre di qualche lacuna nella colonna sonora certamente azzeccata, ma non così come nelle precedenti release, nelle quali si era riusciti a dare un ambientazione più coinvolgente grazie anche alla musica di sottofondo. L'esperienza di gioco viene semplificata ancora di più, ma questo elemento non è negativo come si può pensare, anzi accresce di molto il risultato finale proponendo al videogiocatore di concentrarsi sulle strategie comuni e non più sulla personalizzazione dell'eroe.
Il gioco è disponibile sia per PC che per Mac e può essere acquistato online dal sito della Blizzard al prezzo attuale di €44,99 oppure in versione digitale deluxe a 59,99.

 

 

Voti di The Mind

Schermata-2016-09-12-alle-20.19Gameplay = 9 
Grafica = 9 
Longevità = 10 
Audio = 8,5

 

 

 

 

 

 

 

adventure iconeclectic icon

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest