Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

Starcraft II - Heart of the Swarm

 

StarcraftII 6Lo sciame è tornato e con lui la sua regina! Avevamo abbandonato Sarah Kerrigan ex regina delle lame sfinita, dopo la battaglia decisiva contro il suo ex ragazzo Jim Raynor, che alla fine dell'episodio Wings of Liberty l'aveva salvata da morte certa. Ma si sa, le donne hanno sempre una risorsa in più e nonostante all'inizio di questo Heart of the Swarm la vedremo bloccata e preda del nemico saremo presto obbligati ad aiutarla nella sua riconquista dell'universo, fin dentro il cuore dello sciame. Del resto fin dal primo momento si capirà che il rude Jim non ha mai smesso di subire il fascino della sua compagna, la quale al primo video disponibile stamperà sulla bocca dell'eroe dei Terran un bacio da far girare la testa. StarcraftII 3La dualità tra la rossa Kerrigan e la bionda Nova sarà da subito forte, con delle sorprese durante la trama ben articolata e degna di un film hollywoodiano. Questa espansione che necessita del gioco originale per funzionare, prevede una campagna con la razza che in Wings of Liberty avevamo come nemici ovvero gli insettoidi Zerg. StarcraftII 4Ben 20 avvincenti missioni che ci porteranno a combattere per l'umanizzata Sarah sino al momento in cui dovremo prendere delle decisioni molto importanti anche alla luce del nostro rapporto con gli umani ed in particolare con Jim Raynor, dandoci la possibilità di continuare la trama iniziale con sette missioni evoluzione. La grafica del gioco è stata arricchita e migliorata, il sonoro è fondamentalmente quello dell'originale e la giocabilità ha subito una nuova vita, non solo per chi è abituato a giocare in singolo le missioni della campagna sino allo sfinimento, o sino al raggiungimento del livello di perfezione che si desidera, ma anche per chi non vede l'ora di acquistare una nuova espansione Blizzard per collegarsi ad internet e mettersi alla prova incontrando giocatori online. StarcraftII 5Terran, Protoss e Zerg hanno avuto con questa espansione dei vantaggi nella giocabilità complessiva degli eserciti ed in particolare di alcune unità, ma senza entrare nell'analisi tecnica che lasciamo ad altri siti più inclini a tali tipologie di recensione, vogliamo descrivere il gioco a chi non ha mai sentito parlare di questo tipo di titolo.

Si tratta fondamentalmente di uno strategico in tempo reale, ovvero bisogna con il mouse e la tastiera cliccare sulle unità che compongono il proprio esercito muovendole e ordinando loro di attaccare il nemico, StarcraftII 2che muoverà le proprie nello stesso lasso di tempo, quindi non a turni come avviene per gli scacchi, ma in contemporanea al proprio o ai propri avversari.
L'ambientazione è fantascientifica ed ispirata alle pellicole cinematografiche tipo Alien, ma anche al gioco da tavolo a turni con miniature Warhammer 40000, tanto che alcuni artisti precedentemente impegnati nella creazione di art concept per WH40k sono stati assunti dalla società californiana di Irvine, creatrice di questo splendido titolo videoludico. Il gioco è disponibile sia per PC che per Mac con lo stesso dvd, ma può essere acquistato anche online dal sito della Blizzard (http://eu.blizzard.com/it-it/) al prezzo attuale di €39,99.

 

Voti di The Mind:
StarcraftIIGame play = 9,5
Grafica = 8
Longevità = 9,5
Audio = 8

 

 

 

 

 

 

adventure iconeclectic icon

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest