Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

David Ulansey, I MISTERI DI MITHRA. COSMOLOGIA E SALVEZZA NEL MONDO ANTICO, Edizioni Mediterranee, pagg. 178

€12,91

I misteri di MithraSe c'è un mistero davvero avvincente nella storia, questo è di certo la vicenda di Mithra, il misterioso dio orientale il cui culto si celebra nelle sotterranee grotte, il culto fratello del Cristianesimo, tanto vicino alla sensibilità religiosa dei cristiani da aver indotto più di uno ad affascinanti parallelismi. Ma il culto di Mithra racchiude la parte più esoterica e contemplativa della religione, una saggezza ancestrale, a contatto con i pianeti e le stelle, con i simboli del mondo e le fasi della perfezione umana. Mithra rappresenta un mondo di magia e di libertà a cui nessun imperatore o capo di stato ha mai potuto sottrarsi finché Cristo non assommò in sé quella iniziazione che fino ad allora era riservata ai soli Misteri. L'idea di salvezza è insita in ogni aspetto dell'umanità, persino la incorruttibile scienza non fa altro che perseguire un ideale religioso: salvare l'uomo. Addentrarsi nel mithraismo significa scoprire un aspetto della nostra religiosità che appare oggi velata o nascosta addirittura e che solo la storia ci può aiutare a vivere e a vedere senza ipocrisia. Il libro di Ulansey non ha nulla di escatologico, ma nel raccontare l'identità del dio e i suoi simboli, ci svela un luogo di accesso prezioso verso la conoscenza di quello che siamo diventati. E in un Mediterraneo troppo diviso da conflitti e ideologie, ci inizia al mistero più profondo: l'identità storica e spirituale dei popoli che vivono tra Europa, Asia ed Africa del nord, un crogiuolo di genti abituate a vedersi diverse ma fondamentalmente unite dallo stesso slancio per l'ignoto.


Un libro fondamentale ed incredibile, la chiave d'accesso ad un mondo entusiasmante, dove ogni aspetto della vita contemporanea trova una spiegazione e non c'è spazio per millantatori né per creduloni. Consigliato a chi ha voglia di una nuova avventura!



GENERE:
Storia, Misteri e Religioni
Categoria Viaggiatore:
AVVENTURA
avventura

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest