Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

METAL GEAR SOLID: REVENGEANCE

metal-gear-rising-revengeance 001Prendiamo in considerazione uno dei giochi più belli mai creati per console play station ovvero Metal Gear Solid, ora prendiamo in considerazione uno dei titoli  hack n' slash più adrenalinici e carismatici di sempre ovvero Byonetta, adesso fondiamoli e otteniamo un prodotto unico, una miscela esplosiva di azione pura e tattica stealth che prende il nome di Metal Gear Rising: Revengeance.

metal-gear-rising-revengeance 002Il personaggio di Raiden da quando è subentrato nelle vicende del leggendario Snake in Metal Gear Solid 2, si è fatto sempre più largo entusiasmando gli appassionati della serie grazie alle sue capacità sovrumane,

a questo punto il geniale Hideo Kojima, padre della serie Metal Gear Solid, ha ben pensato di creare un titolo dedicato soltanto alle avventure del cyborg biondino collaborando con i ragazzi di Platinum Games esperti nel genere action. Il buon Ted non vedeva l' ora di mettere le mani su questo gioco che ha promesso faville fin dal suo primo annuncio, andiamo a scoprire quindi le sue impressioni.

metal-gear-rising-revengeance 003La storia si svolge poco dopo le vicende di Metal Gear Solid 4 ed è ben raccontata tramite l' utilizzo di lunghi filmati che interrompono l' azione per far capire cosa sta succedendo; tutto inizia con il nostro Raiden che si trova a fare la scorta ad un ambasciatore, ma il convoglio viene attaccato dalla banda della Desperado LLC una società militare privata che intende alimentare l' industria bellica con ogni mezzo, sta al nostro supereroe mettere la parola fine alla loro folle brama di potere. Dopo il filmato iniziale si passa subito all' azione con i primi combattimenti che hanno fatto letteralmente impazzire il nostro Ted, oltre alla grafica eccezionale e curata nei minimi particolari, si nota subito l' efficacia del game play dotato di una struttura semplice ma perfettamente funzionale. Si possono effettuare due tipi di attacchi, leggero e pesante con la possibilità di scatenare combo devastanti; metal-gear-rising-revengeance 004non esiste un pulsante esclusivamente per la parata ma è stato introdotto un nuovo sistema di difesa che consiste nel premere il tasto di attacco mentre il nemico sta per sferrare il colpo, in questo modo Raiden para il fendente del nemico e può contrattaccare. Inoltre quando la batteria di alimentazione di Raiden è carica, si ha la possibilità di utilizzare la modalità free blade che rallenta il tempo e ci permette di affettare i nemici in ogni direzione utilizzando le levette analogiche, grazie a questa tecnica con il giusto tempismo potremo strappare letteralmente dal corpo sminuzzato dei nemici i loro elettroliti che ci ricaricheranno salute e batteria. Un pulsante che si terrà premuto praticamente quasi in tutto il gioco è il dorsale R1 che attiva la corsa ninja la quale permette a Raiden di correre rapidamente, schivare ostacoli e proiettili, e scalare pareti. metal-gear-rising-revengeance 005Spesso durante le battaglie e soprattutto contro i boss, dopo aver menato un tot di fendenti, per effettuare il colpo di grazia dovremo portare a termine dei quick time events durante i quali Raiden darà il meglio di sé fomentando il giocatore al punto tale che sicuramente accompagnerà l'azione imitando le mosse del ninja. Come se non bastasse si avrà la possibilità di utilizzare molte armi secondarie come lanciamissili e granate nonché le armi dei boss sconfitti. Il nostro super eroe è praticamente una macchina da guerra inarrestabile e il livello di sfida di questo gioco non è risultato molto alto, inoltre una vera nota negativa consiste nel fatto che in 7 ore al massimo si porterà a termine la storia principale, questo fatto ha deluso non poco il buon Ted che avrebbe voluto giocare ancora per molto.
Metal-Gear-Rising-Revengeance-8Buono il comparto audio con musiche che accompagnano perfettamente l' azione e diventano epiche nelle boss fights; anche il doppiaggio in inglese è ben realizzato e rende molto bene gli stati d' animo e i caratteri dei personaggi.
Possiamo dire tranquillamente che la collaborazione tra Kojima e Platinum Games ha generato un titolo bello come pochi che tiene incollato il giocatore esaltandolo con un crescendo esponenziale dall' inizio fino alla fine, secondo il nostro parere chiunque sia appassionato del genere action dovrebbe acquistarlo.

 

Chiudiamo questa recensione con i VOTI del nostro game Tester Ted:

metal-gear-solid-rising 007Game play = 8,5
Grafica = 9
Longevità = 7
Audio = 8

 

 

  

 

 

 

adventure icon

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest