Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

KINECT TRAINING

backgroundDopo l' uscita del sensore Kinect per Xbox 360, sono stati creati svariati giochi incentrati sull' esercizio fisico con il tentativo di fare concorrenza ai titoli usciti sulle altre console, in particolar modo su Nintendo Wii. A volte abbiamo avuto veri capolavori come Your Shape, altre volte invece ci siamo imbattuti in titoli mediocri. Questa volta insieme all' atletico Ted ci siamo trovati a testare Nike + Kinect Training, titolo da poco uscito per Xbox 360, andiamo a conoscere le impressioni del nostro game tester.
nike-kinect-training-xlPensando alla collaborazione di due marchi come Microsoft e Nike per lo sviluppo di un videogioco incentrato sul fitness, non si può non aspettarsi che grandi cose e infatti di primo acchito l'impatto è piuttosto interessante, dopo aver creato il nostro profilo inserendo dati come altezza e peso ci viene subito chiesto di impostare un programma di allenamento chiaro e preciso. L' ambientazione nella quale ci si trova immersi è quella di una palestra all' americana con un personal trainer a nostra disposizione che ci segue passo passo fino al gsm 169 nike kinect ot x360 012213 640raggiungimento del nostro obbiettivo, che sia perdere peso, tonificare, aumentare la massa muscolare e così via. Dopo aver impostato tutto nella prima fase avremo quindi come in una palestra reale degli appuntamenti fissati durante la settimana con il nostro coach virtuale insieme al quale effettueremo l' allenamento, se dovesse saltare qualche lezione penserà a tutto il gioco ricalcolando il programma precedentemente impostato al fine di recuperare l'allenamento perduto. Abbiamo anche la possibilità di effettuare degli esercizi brevi che metteranno alla prova i nostri riflessi e la nostra resistenza con tanto di rendicontazione dei nostri progressi in termini di prestazioni fisiche. Nike-Kinect-Training-Announcement-Trailer 6Fin ora tutto semplice e fin troppo regolare, ecco il punto, la rigidità di questo gioco ne segna anche le sue debolezze, infatti c' è poca libertà di azione e a lungo andare diventa monotono nonostante il gran numero di esercizi a disposizione e qualche modalità alternativa come la zen session. La presenza del multiplayer è un punto a favore di questo titolo in quanto ne aumenta la longevità, dando al giocatore la possibilità di allenarsi insieme ad un' altro utente online, a patto però che si riesca a trovare qualcuno connesso! Ted ad esempio nonostante gli sforzi, raramente è riuscito a trovare qualche giocatore con il quale condividere un allenamento.
Nike-Kinect-TrainingUn' altra nota che penalizza fortemente questo titolo riguarda lo spazio reale nel quale ci si deve muovere, Ted ha dovuto sgombrare tutta la stanza per potersi muovere liberamente negli esercizi da effettuare, quindi chiunque abbia intenzione di acquistare Nike Plus Kinect Training dovrebbe mettere in conto il fatto di possedere un ampio salone sgombro di qualsiasi tipo di oggetto in cui poter giocare in assoluta libertà di movimento.


Concludiamo questa recensione con i VOTI del nostro solito fidato game tester Ted:

squat-steps
Game play = 7
Grafica = 6
Longevità = 8
Audio = 5,5
Multiplayer = 5

 

 

adventure icon

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest