Benvenuto! La versione di Microsoft Internet Explorer che stai utilizzando è inferiore alla 9 e compromette così la corretta navigazione del sito.
Segui le Ace Trippers con Chrome o Firefox... Oppure se sei prorpio affezionato a Windows Explorer... aggiorna la versione adesso.
Ti aspettiamo!

Bici elettrica e scarponi da trekking – una combinazione vincente!


E-Hike è la nuova tendenza d’oltralpe per andare alla scoperta delle montagne più belle e per ricaricarsi di benessere


E-Hike è la nuova esperienza che unisce attività ciclistica e camminata in quota. Con la E-bike si sale comodamente fino ai rifugi di montagna da dove si prosegue a piedi alla scoperta delle passeggiate più suggestive della Ötztaler Bergwelt per poi fare ritorno a valle in bicicletta. Per l’estate 2014 sono a disposizione diversi percorsi dedicati a questa nuova combinazione sportiva.


E-Hike(Ötztal/Tirolo). Un nuovo modo sportivo di interpretare la montagna arriva proprio dalla Ötztal, la vallata tirolese a pochi passi dall’Italia. Già da diversi anni, la Ötztal è leader alpino per l’introduzione delle E-Bike (bici elettriche). In valle infatti ha sede la ditta „EH-Line“, che produce tali biciclette. Ma quali sono i veri vantaggi dell’E-Bike? Innanzitutto le molteplici possibilità di escursioni in montagna che collegano la valle in lungo e in largo. Il nuovo trend E-Hike è semplice da provare: si noleggia un’E-Bike e con il supporto elettrico, si sale in quota con grande facilità, raggiungendo malghe e rifugi alpini. Qui si abbandona la bici per iniziare il trekking, con scarponi ai piedi e zaino in spalla, inizia la scoperta dell’alta montagna. Con questa combinazione è possibile raggiungere le alte vette in modo semplice, evitando lunghe camminate verso il campo base. Dopo aver raggiunto la vetta si ritorna alla propria bici per ridiscendere comodamente a valle.

 

Un’emozione organizzata nei minimi particolari

Dietro al nuovo concetto E-Hike c’è molto lavoro organizzativo. Tutti i noleggi E-Bike – specialmente quelli di Umhausen e Längenfeld – sono stati potenziati. Ogni E-Bike è stata dotata di un lucchetto, che serve per mettere in sicurezza il mezzo presso i rifugi. E anche i rifugi hanno preparato dei vani e delle rastrelliere per custodire le bici e per agevolare gli utenti, che proseguiranno in scarponi alla volta delle vette più alte. La Ötztal propone centri E-Bike più o meno in ogni paese, e da Ötztal Bahnhof fino all’ultima località di Obergurgl, oltre a noleggiare i mezzi, si possono anche sostituire le batterie senza complicazioni. In questo modo la mobilità elettrica viene garantita lungo tutta la vallata. I possessori della Ötztal Premium Card possono noleggiare le bici normali gratuitamente, per le E-bike si paga un contributo giornaliero di 10.00 euro, noleggiando una bici di alta qualità. Gli itinerari E-Hike suggeriti per l’estate 2014 sono stati raggruppati in un’apposita brochure, disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici del turismo della valle. Oltre agli itinerari migliori in valle, che combinano l’E-Bike al trekking, all’interno della brochure si trova anche una lista dettagliata di tutti i centri E-Bike e dei rifugi attrezzati per il servizio E-Hike.

 

Suggerimento di percorso Längenfeld – Rifugio Amberger

Un esempio di una combinazione E-Bike e camminata non troppo difficile e appagante, è il percorso che si diparte da Längenfeld, proseguendo per il rifugio Amberger e successiva scalata alla montagna Schrankogel. Da Längenfeld si passa attraverso il paese di Gries per salire al rifugio. Con la E-Bike lo si raggiunge a quota 2136 m in un’ora e mezza. Dal rifugio Amberger ci sono molte possibilità di proseguimento. Chi vuole raggiungere una cima importante, come ad esempio lo Schrankogl a 3.500 m di quota, dovrà calcolare altre 4 ore di salita. Raggiungere una cima di 3.500 m in mezza giornata è possibile.

 

Suggerimento di percorso Umhausen – Rifugio Schweinfurter

E‘ possibile raggiungere un’altro importante luogo in valle aiutandosi con l’E-Bike. Il famoso rifugio Schweinfurter a quota 2000 m è un classico itinerario per chi parte da Umhausen. Con l’E-Bike si sale al rifugio in ca. due ore. Dopo una breve pausa si può proseguire a piedi verso la forcella Finstertaler Scharte a quota 2777 m. Durata della camminata circa due ore e mezza. Il panorama che si gode sulle Ötztaler Alpen è impagabile! Per ulteriori informazioni: www.oetztal.com

 

La proposta soggiorno – 4 notti e paghi 3

Il Das Central Alpine. Luxury. Life di Soelden, struttura a 5 stelle propone nel periodo dal 5 al 13 luglio 2014 il pacchetto “4 notte e paghi 3” per scoprire la vallata attraverso passeggiate guidate, pedalate con l’E-bike e trattamenti Spa alpini. Costa a partire da Euro 546,00 a persona e comprende i seguenti servizi: 4 notti in camera de Luxe o suite, colazione sontuosa e cena a 5 portate, merenda pomeridiana con torta e caffè, Oetztal Premium Card che propone tutti i servizi in valle, escursioni guidate E-Hike, wellness nel mondo acquatico Venezia, utilizzo del centro fitness, partecipazione al programma indoor & outdoor – www.central-soelden.at

 

trips avventura

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest